Napoli, arrestato 35enne a Porta Capuana: aggredisce i poliziotti e trovato con un coltello e 41 pillole di Rivotril

Napoli, arrestato 35enne a Porta Capuana: aggredisce i poliziotti e trovato con un coltello e 41 pillole di Rivotril

Prosegue senza sosta l’attività di controllo straordinario del territorio disposta dalla Questura di Napoli, soprattutto dopo i recenti fatti di cronaca avvenuti nella zona di Porta Capuana. Nel corso dei servizi serali di prevenzione e sicurezza pubblica, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 35enne di origine gambiana, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti penali e di polizia, anche specifici, per spaccio di stupefacenti, lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.

La segnalazione e l’intervento degli agenti

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, impegnati in piazza San Francesco di Paola, nei pressi dell’arco di Porta Capuana, sono stati avvicinati da un uomo che ha riferito di essere stato minacciato e inseguito da un soggetto. I poliziotti si sono subito messi sulle tracce del segnalato e, una volta individuato, l’uomo ha dato in escandescenza, aggressendoli con calci e pugni. Ne è nata una colluttazione violenta, durante la quale il 35enne ha cercato di divincolarsi, ma è stato bloccato con non poche difficoltà dagli agenti.

Coltello e Rivotril: scatta l’arresto

Durante la perquisizione personale, il soggetto è stato trovato in possesso di un coltello e di 41 pillole di Rivotril, un farmaco psicotropo soggetto a controllo, spesso utilizzato anche per confezionare dosi destinate allo spaccio. A seguito degli accertamenti successivi, è emerso che il 35enne era inottemperante a un decreto di espulsione già emesso nei suoi confronti. Per questo motivo, oltre all’arresto, è stato denunciato per porto abusivo di armi od oggetti atti a offendere e per inosservanza del provvedimento di espulsione.

continua a leggere – “Napoli, arrestato 35enne a Porta Capuana: aggredisce i poliziotti e trovato con un coltello e 41 pillole di Rivotril” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Potrebbe interessarti

Come i brand di Milano integrano eventi fisici e social media per aumentare la visibilità

A Milano i brand integrano eventi fisici e social media per aumentare visibilità, engagement e conversioni grazie a esperienze immersive e strategie digitali mirate.

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Napoli: arrestato 25enne con 100 candelotti illegali in auto.

Napoli: arrestato 25enne con 100 candelotti illegali in auto. Durante i controlli, disposti dal comando provinciale in tutta Napoli e provincia, spesso i carabinieri si sono imbattuti in pusher giovanissimi o incensurati insospettabili. Come già detto in altre occasioni, siamo difronte a una nuova frontiera dell’illegalità con la criminalità organizzata che spesso sfrutta persone alle […]

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Black Friday 2025, gli oggetti più desiderati e i consigli per acquistare

Black Friday 2025: il 28 novembre arrivano sconti su smartphone, console, elettrodomestici, moda e beauty. Ecco i prodotti più desiderati, le offerte top e i consigli per comprare davvero risparmiando secondo i trend di Idealo e i dati del Black Friday 2024.

Leggi altro...