Nola: arrestati due uomini per rapine pluriaggravate ai distributori.

Nola: arrestati due uomini per rapine pluriaggravate ai distributori.

Nella mattinata di ieri la Polizia di Stato ha dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Nola, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di due soggetti di 34 e 30 anni, ritenuti responsabili dei reati di concorso in rapina pluriaggravata e continuata, furto e ricettazione.

L’attività investigativa trae origine da una serie di rapine avvenute il 3 settembre 2025, tra le ore 19:30 e le 21:30, quando due uomini, a bordo di un’automobile, con il volto travisato da maschere raffiguranti una nota saga cinematografica e armati di pistola, hanno compiuto cinque rapine in rapida successione ai danni del personale di vari distributori di carburante situati nei comuni di Sant’Anastasia, Somma Vesuviana e Pomigliano d’Arco.

L’immediata attività d’indagine, condotta dalla Squadra Mobile e coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nola, ha previsto l’escussione delle vittime e dei testimoni nonché la visione delle immagini di videosorveglianza pubbliche e private presenti nelle zone interessate.

Grazie al lavoro degli investigatori, è stato possibile raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti dei due uomini, ritenuti coinvolti in 11 episodi delittuosi avvenuti tra il 3 settembre e il 9 ottobre 2025, dai quali avrebbero tratto un profitto complessivo di circa 10.000 euro.

Le indagini hanno inoltre permesso di accertare che i due arrestati utilizzavano un’abitazione nel comune di Acerra (Napoli) come “covo”, dove conservavano armi, veicoli rubati e materiale utile a compiere le rapine.

L’esecuzione dell’ordinanza cautelare rappresenta un ulteriore passo nel contrasto ai reati predatori che hanno interessato il territorio nolano e i comuni limitrofi.

 

continua a leggere – “Nola: arrestati due uomini per rapine pluriaggravate ai distributori.” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Potrebbe interessarti

Come i brand di Milano integrano eventi fisici e social media per aumentare la visibilità

A Milano i brand integrano eventi fisici e social media per aumentare visibilità, engagement e conversioni grazie a esperienze immersive e strategie digitali mirate.

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Napoli: arrestato 25enne con 100 candelotti illegali in auto.

Napoli: arrestato 25enne con 100 candelotti illegali in auto. Durante i controlli, disposti dal comando provinciale in tutta Napoli e provincia, spesso i carabinieri si sono imbattuti in pusher giovanissimi o incensurati insospettabili. Come già detto in altre occasioni, siamo difronte a una nuova frontiera dell’illegalità con la criminalità organizzata che spesso sfrutta persone alle […]

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Black Friday 2025, gli oggetti più desiderati e i consigli per acquistare

Black Friday 2025: il 28 novembre arrivano sconti su smartphone, console, elettrodomestici, moda e beauty. Ecco i prodotti più desiderati, le offerte top e i consigli per comprare davvero risparmiando secondo i trend di Idealo e i dati del Black Friday 2024.

Leggi altro...