Monza, 5 arresti in due giorni: spaccio, furti e ordine di carcerazione

Monza, 5 arresti in due giorni: spaccio, furti e ordine di carcerazione

Proseguono i controlli straordinari della Polizia di Stato di Monza e della Brianza, che negli ultimi giorni hanno portato a cinque arresti e alla denuncia di diversi reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti. Le operazioni, condotte dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, si sono concentrate nelle aree centrali della città e nei pressi della stazione ferroviaria, punti critici per la sicurezza urbana.

Il primo intervento è avvenuto nel pomeriggio del 17 ottobre, intorno alle 17.00, quando una pattuglia della Squadra Volante, in servizio nei giardini pubblici adiacenti alla stazione di Monza, ha notato un giovane in atteggiamento sospetto. Gli agenti hanno assistito alla cessione di hashish a un passante e sono intervenuti bloccando entrambi. Durante la perquisizione personale, il venditore – un cittadino tunisino del 2000, già noto per precedenti reati di spaccio e irregolare sul territorio nazionale – è stato trovato in possesso di circa 30 grammi di hashish e denaro contante in diverso taglio.

L’acquirente, un 44enne egiziano, è stato sanzionato amministrativamente per uso personale di sostanza stupefacente, mentre il pusher è stato arrestato per spaccio. Una Volante è intervenuta in piazza Artigianelli, dove due ragazzi – uno dei quali minorenne – avevano denunciato di essere stati aggrediti e derubati da un gruppo di tre persone che si erano impossessate del loro iPhone e di una cassa Bluetooth.
L’immediato intervento degli agenti ha permesso di intercettare i tre responsabili in via Manzoni, recuperando la refurtiva all’interno di uno zaino.

Gli arrestati – un italiano del 1989, un cittadino albanese del 2005 e un marocchino del 1993, tutti con precedenti per furto, rapina e resistenza a pubblico ufficiale – sono stati tratti in arresto per furto aggravato. Il giorno successivo, 18 ottobre 2025, durante un controllo in piazza Cambiaghi, gli agenti della Questura di Monza hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un 19enne originario del Mali, irregolare e senza fissa dimora. Il giovane, già condannato in via definitiva per rapina e furto, dovrà scontare una pena di tre anni e tre mesi di reclusione. È stato condotto presso la Casa Circondariale di via Sanquirico.

Le operazioni, condotte con tempestività e professionalità dagli agenti della Polizia di Stato di Monza e della Brianza, confermano l’impegno quotidiano per la sicurezza urbana, con particolare attenzione ai reati legati allo spaccio e ai furti nelle aree del centro e della stazione ferroviaria. L’attività di prevenzione e controllo proseguirà anche nei prossimi giorni con presidi rafforzati nelle zone a maggiore affluenza.

continua a leggere – “Monza, 5 arresti in due giorni: spaccio, furti e ordine di carcerazione” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Monza Cronaca

Monza, arrestato pusher con 76 dosi di cocaina: sequestrati droga e quasi 2mila euro

Nel pomeriggio del 20 gennaio, la Polizia di Stato ha messo a segno un importante colpo al traffico di stupefacenti nel territorio brianzolo. Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Monza e della Brianza hanno arrestato un cittadino marocchino di 40 anni, irregolare sul territorio nazionale, trovato in possesso di un ingente quantitativo di […]

Leggi altro...
Monza Cronaca

Monza, estorsione con metodo mafioso: due arresti, vittima costretta a pagare oltre 300mila euro

MONZA – Un’operazione di alto profilo investigativo condotta dai Carabinieri ha portato all’esecuzione di una misura cautelare in carcere nei confronti di due uomini accusati di estorsione continuata in concorso, aggravata dal metodo mafioso. I provvedimenti sono stati eseguiti nelle prime ore di giovedì 15 gennaio 2025 nella provincia di Monza e Brianza. L’attività è […]

Leggi altro...
Monza Cronaca

Seregno, abusi su paziente minorenne con disabilità: medico arrestato in flagranza

SEREGNO – I Carabinieri della Compagnia di Seregno hanno arrestato in flagranza di reato un medico 36enne residente a Meda, sorpreso durante lo svolgimento della propria attività professionale e gravemente indiziato del reato di atti sessuali con minorenne ai danni di un paziente affetto da disabilità. L’arresto, eseguito nello scorso mese di settembre, è arrivato […]

Leggi altro...