Napoli, 15enne fugge al posto di blocco: 17enne impennava su moto rubata. Raffica di controlli dei Carabinieri a Poggioreale e Ponticelli

Napoli, 15enne fugge al posto di blocco: 17enne impennava su moto rubata. Raffica di controlli dei Carabinieri a Poggioreale e Ponticelli

Un articolato servizio di controllo del territorio, condotto dai Carabinieri della Compagnia di Poggioreale, ha interessato nelle ultime ore la periferia orientale di Napoli, in particolare i quartieri di Ponticelli e Poggioreale. L’operazione, finalizzata alla prevenzione della devianza minorile e al contrasto dei reati in materia di sicurezza stradale e commercio, ha portato a numerosi controlli, denunce e sequestri.

15enne fugge al posto di blocco, bloccato dopo un inseguimento

Il primo episodio ha visto protagonista un ragazzo di 15 anni, sorpreso alla guida di un’auto. Alla vista del posto di blocco dei Carabinieri, il giovane non si è fermato all’alt e ha tentato la fuga, zigzagando pericolosamente tra le auto in corsa. Raggiunto poco dopo da una pattuglia, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato per guida senza patente.

17enne impennava su una moto rubata

Poco distante, un 17enne è stato fermato mentre impennava lungo via Stadera a bordo di una moto di grossa cilindrata, senza casco né assicurazione. Dal controllo è emerso che il telaio del veicolo era abraso e la moto risultava di provenienza furtiva. Il giovane, già recidivo, è stato denunciato per guida senza patente reiterata e ricettazione, mentre il veicolo è stato sequestrato.

Evasione, furto di energia e lavoro nero

Nel corso dei controlli, i militari hanno denunciato un 46enne di Poggioreale per guida senza patente e un 21enne di Ponticelli per evasione, dopo essere stato sorpreso fuori dall’abitazione dove stava scontando i domiciliari per maltrattamenti in famiglia. Controlli anche nelle attività commerciali:

  • Il titolare di una macelleria di corso Sirena è stato denunciato per furto di energia elettrica e per carenze igienico-sanitarie.

  • In tre bar e un panificio sono state riscontrate gravi violazioni igieniche con il sequestro di decine di chili di alimenti.

  • In un bar, un panificio e un autolavaggio i Carabinieri hanno scoperto lavoratori in nero, tre dei quali impiegati senza contratto.

Bilancio dei controlli

Nel complesso, i Carabinieri hanno elevato 32 sanzioni al Codice della Strada e sequestrato 11 veicoli.
L’operazione conferma l’impegno dell’Arma nel monitoraggio costante del territorio e nella prevenzione delle condotte pericolose e illegali, in particolare tra i giovani.

continua a leggere – “Napoli, 15enne fugge al posto di blocco: 17enne impennava su moto rubata. Raffica di controlli dei Carabinieri a Poggioreale e Ponticelli” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Potrebbe interessarti

Come i brand di Milano integrano eventi fisici e social media per aumentare la visibilità

A Milano i brand integrano eventi fisici e social media per aumentare visibilità, engagement e conversioni grazie a esperienze immersive e strategie digitali mirate.

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Napoli: arrestato 25enne con 100 candelotti illegali in auto.

Napoli: arrestato 25enne con 100 candelotti illegali in auto. Durante i controlli, disposti dal comando provinciale in tutta Napoli e provincia, spesso i carabinieri si sono imbattuti in pusher giovanissimi o incensurati insospettabili. Come già detto in altre occasioni, siamo difronte a una nuova frontiera dell’illegalità con la criminalità organizzata che spesso sfrutta persone alle […]

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Black Friday 2025, gli oggetti più desiderati e i consigli per acquistare

Black Friday 2025: il 28 novembre arrivano sconti su smartphone, console, elettrodomestici, moda e beauty. Ecco i prodotti più desiderati, le offerte top e i consigli per comprare davvero risparmiando secondo i trend di Idealo e i dati del Black Friday 2024.

Leggi altro...