Smantellata organizzazione dedita al narcotraffico tra Napoli e Caserta: 5 arresti dei Carabinieri su ordine della DDA

Smantellata organizzazione dedita al narcotraffico tra Napoli e Caserta: 5 arresti dei Carabinieri su ordine della DDA

Per delega del Procuratore della Repubblica Distrettuale di Napoli, si comunica che nella notte del 28 ottobre 2025 i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di cinque soggetti gravemente indiziati – a vario titolo – di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e detenzione ai fini di spaccio, aggravate dall’essere l’organizzazione composta da più di dieci persone.

L’indagine

Secondo quanto emerso dalle indagini, i cinque arrestati farebbero parte di una struttura criminale organizzata, operante dal gennaio 2019 al maggio 2020, attiva nel territorio della Città Metropolitana di Napoli e nell’hinterland casertano.

Le investigazioni, condotte dal Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Napoli e coordinate dalla DDA partenopea, sono state sviluppate attraverso attività tecniche di intercettazione, pedinamenti e sequestri, permettendo di delineare l’intera filiera del traffico di droga.

Dalla Spagna alla Campania: il traffico di cocaina, hashish e marijuana

Gli inquirenti hanno accertato che l’associazione si approvvigionava di cocaina, hashish e marijuana provenienti dal territorio iberico, poi stoccate e distribuite in Campania attraverso una rete logistica organizzata.

Il gruppo si serviva, per il trasporto e lo stoccaggio, di una società con sede a Giugliano in Campania, formalmente intestata a uno degli indagati, ma in realtà utilizzata come base operativa per l’occultamento e la movimentazione della droga.

Nel corso delle indagini, i militari dell’Arma hanno sequestrato complessivamente oltre 102 chilogrammi di stupefacenti, tra cocaina, hashish e marijuana, confermando la portata internazionale del traffico gestito dal sodalizio criminale.

L’intervento dei Carabinieri e le misure cautelari

Le ordinanze eseguite nella notte del 28 ottobre rappresentano l’epilogo di un’indagine complessa che ha disarticolato una rete criminale con ramificazioni tra Napoli, Giugliano, Caserta e l’area metropolitana. I cinque soggetti arrestati sono stati associati presso diverse case circondariali della Campania, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

continua a leggere – “Smantellata organizzazione dedita al narcotraffico tra Napoli e Caserta: 5 arresti dei Carabinieri su ordine della DDA” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Potrebbe interessarti

Come i brand di Milano integrano eventi fisici e social media per aumentare la visibilità

A Milano i brand integrano eventi fisici e social media per aumentare visibilità, engagement e conversioni grazie a esperienze immersive e strategie digitali mirate.

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Napoli: arrestato 25enne con 100 candelotti illegali in auto.

Napoli: arrestato 25enne con 100 candelotti illegali in auto. Durante i controlli, disposti dal comando provinciale in tutta Napoli e provincia, spesso i carabinieri si sono imbattuti in pusher giovanissimi o incensurati insospettabili. Come già detto in altre occasioni, siamo difronte a una nuova frontiera dell’illegalità con la criminalità organizzata che spesso sfrutta persone alle […]

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Black Friday 2025, gli oggetti più desiderati e i consigli per acquistare

Black Friday 2025: il 28 novembre arrivano sconti su smartphone, console, elettrodomestici, moda e beauty. Ecco i prodotti più desiderati, le offerte top e i consigli per comprare davvero risparmiando secondo i trend di Idealo e i dati del Black Friday 2024.

Leggi altro...