Spedizioni sempre più complesse e vincoli contrattuali: la soluzione? Paccofacile.it

Spedizioni sempre più complesse e vincoli contrattuali: la soluzione? Paccofacile.it

Italia, 06/11/25 – Vincoli contrattuali rigidi, assistenza automatizzata, mancanza di flessibilità e trasparenza: oggi spedire un pacco può trasformarsi in un ostacolo operativo, soprattutto per chi gestisce un e-commerce o lavora in mobilità. Un paradosso, in un mercato che si muove sempre più rapidamente.

Con la crescita del commercio online e delle spedizioni, sempre più aziende si trovano imprigionate in contratti vincolanti con singoli corrieri, spesso con tariffe poco competitive, penali per la chiusura anticipata dei contratti o servizi non più in linea con le proprie esigenze logistiche. Un problema che coinvolge anche molti freelance, micro-imprese, artigiani che hanno bisogno di adattare la logistica al business, non viceversa.

In parallelo, l’assistenza clienti viene sempre più spesso affidata a chatbot e call center automatizzati. Strumenti sicuramente utili ma che dovrebbero affiancare, e non sostituire, il supporto umano. Delegare a un sistema automatico la gestione di problemi complessi è infatti un paradosso: invece di semplificare,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Potrebbe interessarti

Come i brand di Milano integrano eventi fisici e social media per aumentare la visibilità

A Milano i brand integrano eventi fisici e social media per aumentare visibilità, engagement e conversioni grazie a esperienze immersive e strategie digitali mirate.

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Napoli: arrestato 25enne con 100 candelotti illegali in auto.

Napoli: arrestato 25enne con 100 candelotti illegali in auto. Durante i controlli, disposti dal comando provinciale in tutta Napoli e provincia, spesso i carabinieri si sono imbattuti in pusher giovanissimi o incensurati insospettabili. Come già detto in altre occasioni, siamo difronte a una nuova frontiera dell’illegalità con la criminalità organizzata che spesso sfrutta persone alle […]

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Black Friday 2025, gli oggetti più desiderati e i consigli per acquistare

Black Friday 2025: il 28 novembre arrivano sconti su smartphone, console, elettrodomestici, moda e beauty. Ecco i prodotti più desiderati, le offerte top e i consigli per comprare davvero risparmiando secondo i trend di Idealo e i dati del Black Friday 2024.

Leggi altro...