Napoli, scippa la pensione a un’anziana trascinandole il carrellino della spesa: arrestato 67enne al Vomero

Napoli, scippa la pensione a un’anziana trascinandole il carrellino della spesa: arrestato 67enne al Vomero

Un episodio dai contorni incredibili si è verificato nel quartiere Vomero di Napoli, dove i Carabinieri hanno arrestato un 67enne, Antonio Ferrigno, originario del rione Sanità, per furto con strappo aggravato. La vittima, una 83enne, era appena uscita dalle Poste con il suo carrellino della spesa, contenente alcuni prodotti e la borsa con la pensione appena ritirata. Pochi minuti dopo, Ferrigno, in sella a uno scooter, ha puntato la donna, consapevole che avesse appena incassato il denaro.

Dopo averla seguita fino in via Paesiello, ha accelerato all’improvviso, strappando non solo la borsa ma l’intero carrellino, che ha trascinato con sé lungo la strada. L’anziana, sotto shock ma fortunatamente illesa, ha chiamato il 112 e raccontato ai militari quanto accaduto. Grazie alla descrizione fornita dalla vittima e alla singolare fuga con il carrellino, i Carabinieri hanno visionato le immagini delle telecamere di sorveglianza e ricostruito il percorso di fuga.

Il 67enne è stato rintracciato in piazza Totò e fermato dopo poche ore. Addosso aveva solo una parte del denaro, mentre gran parte della pensione era già stata spesa in un centro scommesse, come lo stesso avrebbe ammesso. Recuperato anche il carrello, all’interno del quale c’erano ancora i documenti della donna. Ferrigno è stato arrestato e trasferito in carcere, in attesa di giudizio.

continua a leggere – “Napoli, scippa la pensione a un’anziana trascinandole il carrellino della spesa: arrestato 67enne al Vomero” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Potrebbe interessarti

Come i brand di Milano integrano eventi fisici e social media per aumentare la visibilità

A Milano i brand integrano eventi fisici e social media per aumentare visibilità, engagement e conversioni grazie a esperienze immersive e strategie digitali mirate.

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Napoli: arrestato 25enne con 100 candelotti illegali in auto.

Napoli: arrestato 25enne con 100 candelotti illegali in auto. Durante i controlli, disposti dal comando provinciale in tutta Napoli e provincia, spesso i carabinieri si sono imbattuti in pusher giovanissimi o incensurati insospettabili. Come già detto in altre occasioni, siamo difronte a una nuova frontiera dell’illegalità con la criminalità organizzata che spesso sfrutta persone alle […]

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Black Friday 2025, gli oggetti più desiderati e i consigli per acquistare

Black Friday 2025: il 28 novembre arrivano sconti su smartphone, console, elettrodomestici, moda e beauty. Ecco i prodotti più desiderati, le offerte top e i consigli per comprare davvero risparmiando secondo i trend di Idealo e i dati del Black Friday 2024.

Leggi altro...