Digitalizzazione delle imprese italiane: il Nord è più avanti

Digitalizzazione delle imprese italiane: il Nord è più avanti.

L’Istituto per la Competitività I-Com, think tank con sede a Roma e a Bruxelles, ha pubblicato sul proprio sito Internet ufficiale uno studio dedicato ai livelli di digitalizzazione delle imprese italiane, da cui è emerso che le aziende del Nord Italia sono, da questo punto di vista, maggiormente all’avanguardia.

A questa conclusione si è giunti prendendo in analisi dei dati forniti da Istat ed Eurostat, in particolare quelli riguardanti il cosiddetto Digital Intensity Index, parametro che indica, appunto, se un’impresa può definirsi o meno “digitale”.

Come viene riconosciuto il Digital Intensity Index

Il Digital Intensity Index viene riconosciuto a quelle aziende che svolgono almeno 4 di 12 attività corrispondenti ad altrettanti indicatori, che andiamo subito a scoprire.

Anzitutto, viene considerata la connettività garantita ai dipendenti, nello specifico l’attività viene considerata effettuata se oltre la metà dei lavoratori dell’azienda è connesso,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Potrebbe interessarti

Aiuto Malasanità tra i migliori esperti in Italia nel 2026: arriva l’Encomio del CUIRIF

Aiuto Malasanità riceve l’Encomio Solenne dal CUIRIF: un riconoscimento istituzionale per l’impegno nella responsabilità medica, etica della cura, trasparenza sanitaria e tutela dei pazienti in Italia nel 2026.

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Qualità dei divani Chesterfield: come riconoscere un modello davvero eccellente (oltre i miti “inglesi”)

Scopri come riconoscere la qualità dei divani Chesterfield: fusto in legno massello, sospensioni, imbottiture, pelle e capitonné. Sfatiamo il mito dell’“originale inglese”.

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Milano: studi e carriera – perché oggi in Lombardia è indispensabile avere un inglese perfetto

Migliora la tua carriera ✔ Lezioni flessibili senza stress ✔ Trova il tuo insegnante inglese online ideale ✔ Leggi di più e inizia ora.

Leggi altro...