Riscaldamento a pavimento: funzionamento e vantaggi

riscaldamento a pavimento casa

Riscaldamento a pavimento: funzionamento e vantaggi.

Il riscaldamento a pavimento sembra un’innovazione incredibile ed effettivamente lo è, ma in pochi sanno che in realtà si tratta di un tipo di riscaldamento che risale addirittura all’epoca greco-romana. A quel tempo, infatti, venivano realizzati dei pavimenti rialzati con intercapedini murarie perimetrali al di sotto delle quali, mediante la combustione della legna, veniva fatta circolare l’aria calda. Ovviamente ora come ora le tecniche che vengono utilizzate per installare un riscaldamento a pavimento sono sensibilmente diverse, ma alla base l’idea resta essenzialmente quella.

Come funziona il riscaldamento a pavimento

Quando parliamo di riscaldamento a pavimento, infatti, parliamo di una delle tante energie rinnovabili presenti nel nostro Paese, tanto che vengono eliminati i problemi circolatori e le dilatazioni termiche e viene prodotto un tipo di riscaldamento pulito e con un grande risparmio dal punto di vista energetico.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Potrebbe interessarti

Aiuto Malasanità tra i migliori esperti in Italia nel 2026: arriva l’Encomio del CUIRIF

Aiuto Malasanità riceve l’Encomio Solenne dal CUIRIF: un riconoscimento istituzionale per l’impegno nella responsabilità medica, etica della cura, trasparenza sanitaria e tutela dei pazienti in Italia nel 2026.

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Qualità dei divani Chesterfield: come riconoscere un modello davvero eccellente (oltre i miti “inglesi”)

Scopri come riconoscere la qualità dei divani Chesterfield: fusto in legno massello, sospensioni, imbottiture, pelle e capitonné. Sfatiamo il mito dell’“originale inglese”.

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Milano: studi e carriera – perché oggi in Lombardia è indispensabile avere un inglese perfetto

Migliora la tua carriera ✔ Lezioni flessibili senza stress ✔ Trova il tuo insegnante inglese online ideale ✔ Leggi di più e inizia ora.

Leggi altro...