Barcellona: nuovo leader nel campo della cura dell’infertilità per i turisti sanitari

I motivi per cui la Spagna attira le donne che necessitano di cure per l’infertilità.

Per molte donne in molti paesi europei, tra cui l’Italia, l’accesso a determinati tipi di trattamenti per l’infertilità risulta difficile o comporta lunghe attese. In questa situazione, la Spagna, e in particolare Barcellona, diventa una delle destinazioni più attraenti per le pazienti che cercano un’assistenza medica moderna e di alta qualità. L’aumento del flusso di turisti sanitari legati alle procedure di fecondazione in vitro (IVF) è dovuto principalmente all’accesso alla diagnosi genetica preimpianto (PGD-A) e all’uso attivo di ovociti donati. Le pazienti, indipendentemente dal loro stato civile, scelgono la Spagna per l’approccio umano, i protocolli di trattamento personalizzati e l’ambiente che favorisce l’equilibrio psicologico.

Le restrizioni nei paesi d’origine come stimolo alla ricerca di cure all’estero

In alcuni paesi, nonostante lo sviluppo delle tecniche di riproduzione assistita (TRA), queste sono soggette a severe regolamentazioni o hanno delle limitazioni.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Potrebbe interessarti

Come i brand di Milano integrano eventi fisici e social media per aumentare la visibilità

A Milano i brand integrano eventi fisici e social media per aumentare visibilità, engagement e conversioni grazie a esperienze immersive e strategie digitali mirate.

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Napoli: arrestato 25enne con 100 candelotti illegali in auto.

Napoli: arrestato 25enne con 100 candelotti illegali in auto. Durante i controlli, disposti dal comando provinciale in tutta Napoli e provincia, spesso i carabinieri si sono imbattuti in pusher giovanissimi o incensurati insospettabili. Come già detto in altre occasioni, siamo difronte a una nuova frontiera dell’illegalità con la criminalità organizzata che spesso sfrutta persone alle […]

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Black Friday 2025, gli oggetti più desiderati e i consigli per acquistare

Black Friday 2025: il 28 novembre arrivano sconti su smartphone, console, elettrodomestici, moda e beauty. Ecco i prodotti più desiderati, le offerte top e i consigli per comprare davvero risparmiando secondo i trend di Idealo e i dati del Black Friday 2024.

Leggi altro...