Colazione sana e rendimento scolastico: idee per bambini e ragazzi

Colazione sana e rendimento scolastico idee per bambini e ragazzi

Fare colazione la mattina è indispensabile per fornire energia al corpo e alla mente per affrontare al meglio la giornata e, infatti, numerose ricerche lo confermano. In particolare, un recente studio, realizzato da ricercatori di tre diverse università australiane e pubblicato sul Journal of School Psychology, si è interrogato su quale sia il tipo di colazione ottimale e se abbia un ruolo nel rendimento scolastico.

L’indagine ha coinvolto 648 studenti delle scuole superiori, di età compresa tra 13 e 14 anni, provenienti da cinque istituti privati del Nuovo Galles del Sud, e ha messo a confronto tre modelli di colazione: una ritenuta “sana” secondo le linee guida dietetiche australiane del National Health, una “non salutare” e, infine, il totale digiuno. I risultati hanno evidenziato che gli studenti che avevano consumato una colazione equilibrata erano più motivati e ottenevano migliori performance scolastiche. Al contrario,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Potrebbe interessarti

Come i brand di Milano integrano eventi fisici e social media per aumentare la visibilità

A Milano i brand integrano eventi fisici e social media per aumentare visibilità, engagement e conversioni grazie a esperienze immersive e strategie digitali mirate.

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Napoli: arrestato 25enne con 100 candelotti illegali in auto.

Napoli: arrestato 25enne con 100 candelotti illegali in auto. Durante i controlli, disposti dal comando provinciale in tutta Napoli e provincia, spesso i carabinieri si sono imbattuti in pusher giovanissimi o incensurati insospettabili. Come già detto in altre occasioni, siamo difronte a una nuova frontiera dell’illegalità con la criminalità organizzata che spesso sfrutta persone alle […]

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Black Friday 2025, gli oggetti più desiderati e i consigli per acquistare

Black Friday 2025: il 28 novembre arrivano sconti su smartphone, console, elettrodomestici, moda e beauty. Ecco i prodotti più desiderati, le offerte top e i consigli per comprare davvero risparmiando secondo i trend di Idealo e i dati del Black Friday 2024.

Leggi altro...