Stop incentivi aziendali per impianti termici non registrati: i consigli di Giacomini Clima

Stop incentivi aziendali per impianti termici non registrati: i consigli di Giacomini Clima

Nuovo requisito obbligatorio per l’accesso al Conto Termico 3.0: ammessi solo gli interventi su impianti di riscaldamento registrati al catasto regionale.

BRESCIA, 23 ottobre 2025 – Giacomini Clima, azienda specializzata nell’installazione di condizionatori industriali e riscaldamento per capannoni, pubblica un importante avvertimento alle aziende italiane in merito all’accesso al nuovo Conto Termico 3.0, la cui entrata in vigore è prevista per il prossimo 25 dicembre 2025.

“Il nuovo Decreto del 7 agosto 2025 introduce un ulteriore requisito cruciale e inderogabile: saranno ammessi al bonus solo gli interventi su edifici dotati di un impianto di climatizzazione invernale funzionante e regolarmente registrato presso il catasto regionale di competenza”.

Per tale motivo, tutte le aziende che entro tale data non saranno registrate con il proprio impianto termico nel relativo catasto regionale, non potranno più beneficiare del nuovo Conto Termico 3.0, l’incentivo a fondo perduto al 65% per la sostituzione degli impianti termici.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Potrebbe interessarti

Come i brand di Milano integrano eventi fisici e social media per aumentare la visibilità

A Milano i brand integrano eventi fisici e social media per aumentare visibilità, engagement e conversioni grazie a esperienze immersive e strategie digitali mirate.

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Napoli: arrestato 25enne con 100 candelotti illegali in auto.

Napoli: arrestato 25enne con 100 candelotti illegali in auto. Durante i controlli, disposti dal comando provinciale in tutta Napoli e provincia, spesso i carabinieri si sono imbattuti in pusher giovanissimi o incensurati insospettabili. Come già detto in altre occasioni, siamo difronte a una nuova frontiera dell’illegalità con la criminalità organizzata che spesso sfrutta persone alle […]

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Black Friday 2025, gli oggetti più desiderati e i consigli per acquistare

Black Friday 2025: il 28 novembre arrivano sconti su smartphone, console, elettrodomestici, moda e beauty. Ecco i prodotti più desiderati, le offerte top e i consigli per comprare davvero risparmiando secondo i trend di Idealo e i dati del Black Friday 2024.

Leggi altro...