TV e pubblicità, Gianpio Gravina spiega come recuperare l’audience

TV e pubblicità, Gianpio Gravina spiega come recuperare l'audience

La televisione è stata per moltissimo tempo il fulcro della comunicazione di massa, ma da diversi anni, più specificamente da quando si è entrati nell’era digitale, sta affrontando sfide significative.

Se è innegabile che la televisione è ancora oggi uno dei principali mezzi di informazione e intrattenimento, è altrettanto indiscutibile che l’avvento delle piattaforme di streaming e dei social media abbia avuto un rilevante impatto negativo sull’audience televisiva.

Come facilmente si può immaginare, il danno economico conseguente all’inevitabile calo degli introiti da pubblicità televisiva (più bassa è l’audience, più bassi sono i ricavi pubblicitari) è elevato.

Quali strategie si possono quindi mettere in atto per recuperare l’audience perduta? Ne parliamo con Gianpio Gravina, noto esperto di marketing e consulente MarTech secondo il quale non mancano le possibilità di ottenere un ampliamento significativo degli ascolti televisivi.

Il recupero dell’audience passa dall’innovazione dei contenuti

Secondo Gianpio Gravina,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Potrebbe interessarti

Come i brand di Milano integrano eventi fisici e social media per aumentare la visibilità

A Milano i brand integrano eventi fisici e social media per aumentare visibilità, engagement e conversioni grazie a esperienze immersive e strategie digitali mirate.

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Napoli: arrestato 25enne con 100 candelotti illegali in auto.

Napoli: arrestato 25enne con 100 candelotti illegali in auto. Durante i controlli, disposti dal comando provinciale in tutta Napoli e provincia, spesso i carabinieri si sono imbattuti in pusher giovanissimi o incensurati insospettabili. Come già detto in altre occasioni, siamo difronte a una nuova frontiera dell’illegalità con la criminalità organizzata che spesso sfrutta persone alle […]

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Black Friday 2025, gli oggetti più desiderati e i consigli per acquistare

Black Friday 2025: il 28 novembre arrivano sconti su smartphone, console, elettrodomestici, moda e beauty. Ecco i prodotti più desiderati, le offerte top e i consigli per comprare davvero risparmiando secondo i trend di Idealo e i dati del Black Friday 2024.

Leggi altro...